saverio89mally Inviato 25 gennaio 2011 - 18:03 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 18:03 ciao ragazzi sto restaurando una vespa 50 r. il database telai mi dice che il colore originale è il turchese maxmeyer 1.298.7240. ora arriviamo al dunque.. il mio carrozziere mi ha proposto di utilizzare la vernice ppg per il restauro ma non so il codice della vernice turchese. qualitativamente è buona la ppg??il fondo deve essere sempre ppg?? e più o meno quanta vernice devo comprare per verniciare tutta la vespa? ciao ragazzi e grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 gennaio 2011 - 18:04 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 18:04 intanto benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 25 gennaio 2011 - 18:05 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 18:05 grazie spero di levarmi qualche dubbio:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 gennaio 2011 - 07:34 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 07:34 Ppg Industries Italia - Divisione Max Meyer via comasina milano PPG - Google Maps In pratica PPG è Max Meyer. Comunque tu puoi utilizzare la marca che vuoi per il fondo o la vernice, basta che dando il numero del colore o del fondo riescano a fartelo senza problemi. Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:42 quindi secondo te il codice dovrebbe essere lo stesso della maxmeyer?quanta vernice dovrei comprare per una 50 r? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 26 gennaio 2011 - 09:45 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:45 come pitturi?compressore,carrozziere prof ...anche da questo dipende la quantita!cmq un paio di kg di vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 gennaio 2011 - 09:48 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:48 un paio di kg di vernice non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi. quindi secondo te il codice dovrebbe essere lo stesso della maxmeyer?un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 09:52 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:52 la vespa la vernicia un carrozziere però mi ha chiesto di comprarla e mi ha indirizzato sulla ppg e mi ha detto che qualitativamente è molto buona. allora ne compro un chilo.un chilo di grigio alluminio basta per i cerchi,forcella,mozzi e tamburi? devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto? comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 gennaio 2011 - 09:57 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:57 di alluminio ne basta mezzo chilo. prendi anche quello catalizzato. devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto?no, il cavalletto è zincato e la leva del freno (intendi il comando a pedale?) è alluminio e va solo pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 10:03 si intendevo il pedale... quindi ricapitolando devo comprare un chilo di turchese,in fondo grigio penso un altro chilo,e mezzo chilo di alluminio per i cerchi ecc. ecc. quello catalizzato a cosa serve??? ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato? scusami per le mille domande8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 gennaio 2011 - 10:08 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 10:08 le vernici per carrozzeria sono catalizzate. il catalizzatore serve a far indurire la vernice. senza resterebbe gelatinosa e non seccherebbe. 1kg di vernice 500gr alluminio il fondo dovrebbe dirti il carrozziere quanto ne serve... per me 500gr bastano e avanzano ma non so... potrebbe già averlo il carrozziere in casa... bo??? ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato? ma il tuo com'è? Lo potresti fare zincare ma solo un pezzo non vale la pena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 26 gennaio 2011 - 10:32 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 10:32 Confermo l'ottima qualità dei prodotti PPG (che poi è Max Meyer...) anni fa ho anche conosciuto un ispettore di questa ditta produttrice e sono rimasto molto colpito dal fatto che il suo intervento era stato richiesto a seguito di una strano effetto che la vernice aveva fatto su una riparazione di piccolo conto, si faceva prima a riportare a lamiera e rifare da zero, ma loro hanno preferito verificare la questione (indice di voler mantenere la costante verifica della qualità del prodotto). Adesso non so se sia per tutti o solo per i verniciatori che hanno fatto i corsi da loro, la PPG da la garanzia a vita sulla riparazione (la garanzia decade solo nel caso in cui il mezzo cambi proprietario), non mi sembra cosa di poco conto... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 12:29 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 12:29 grazie flycat per l'intervento. il mio cavalletto è nero però è tutto arrugginito e comprarlo comunque viene a costare 15 euro quindi conviene comprarlo nuovo secondo me. magari mi trovo lo faccio verniciare grigio alluminio visto che nero non è proprio bellissimo. sto cercando le manopole grigie a quadratini con lo stemma esagonale ma non riesco a trovarlo.è facile trovare quelle con lo stemma rettangolare. vanno bene lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 gennaio 2011 - 12:35 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 12:35 da vspitalia ho visto che hanno sia il cavalletto zincato che le manopole grigie. prova a vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:05 si però dovrebbero essere quelle con lo stemma esagonale e a quadratini ma non riesco a trovarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 gennaio 2011 - 13:38 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:38 non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi. un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio. con 2 kg quasi quasi vernici un'auto..... :mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 26 gennaio 2011 - 13:48 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:48 si ma mi sa che con un kg ce la fai benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts